segnalazioni

IL SALOTTO PRESENTA: SOCIOLOGIA TELEFILMICA

IL SALOTTO PRESENTA

Marco Paracchini, Sociologia telefilmica, Weird Book

L’AUTORE

Marco Paracchini è uno storyteller a 360°. Ha raccontato storie attraverso l’audiovisivo (cortometraggi, web format, documentari) e la carta stampata (tra cui pubblicazioni con Il Giallo Mondadori, Golem Edizioni, Buckfast Edizioni, Delos Books, Re Artù Edizioni). Insegna dal 2006 le discipline di Storytelling Audiovisivo, Regia e Digital Communication (Novara, Milano e Torino).

LA TRAMA

Partendo dall’audace concetto di considerare la televisione come una nuova forma di scienza sociale, questo libro è un viaggio avvincente nelle profondità della serialità televisiva. Attraverso un’esplorazione appassionante di concetti come l’alfabetizzazione drammaturgica e il paradigma narrativo, l’autore getta luce sulle radici che hanno modellato il panorama televisivo contemporaneo. Dagli anni Cinquanta fino ai giorni nostri, ogni capitolo traccia un percorso storico intriso di cambiamenti e innovazioni. Con una sensibilità acuta verso le influenze culturali, sociali e tecnologiche, questo libro, offre una visione completa della nascita e dell’evoluzione della serialità televisiva. Un’indagine essenziale di Marco Paracchini per gli amanti della televisione, gli accademici dei media e chiunque sia affascinato dalla potenza narrativa e sociale delle serie televisive.

LINK PER L’ACQUISTO

Weird Book


DONA SU PAYPAL

Il Salotto non riceve alcun contributo pubblicitario o da parte degli autori. Se però il mio lavoro ti piace e ti va di supportarmi con una donazione, grande o piccola che sia, te ne sarò grata!

Lascia un commento